In occasione della festa dell’immacolata presso la sede del Boncuciar si sono ritrovate alcune confraternite enogastronomiche veronesi per un amichevole convivio.
E’ stata l’occasione per assaggiare la famosa polenta di Vigasio gentilmente portata dalla presidente della confraternita della polenta Daniela Contri.
Daniela ha spiegato le qualita e caratteristiche della polenta “Bramata” prodotta al 100% con grani di mais antico e coltivata esclusivamente a Vigasio. Una farina di mais che rende la polenta ottima al sapore e con una consistenza fuori dal comune. Una polenta che può essere abbinata con piatti di carne ma anche con pesce.
Con le altre confraternite presenti: Ossi di porco e campagne. Lesso con La pearà e appunto la Polenta di Vigasio è stata anche l’occasione di ricordare alcuni momenti, salienti dei convivi svolti durante l’anno, e scambiare gli auguri per le prossime festività natalizie.
Le confraternite intervenute hanno ricordato anche l’evento svolto a Vigasio in occasione della raccolta fondi a favore degli alluvionati in una ragione del Brasile. Fondi consegnati personalmente ai padri della regione di Novo Hamburgo.